mercoledì 23 ottobre 2013

I have a dream...mmmh...no...I have many dreams...!!!!



Sono sempre stata una sognatrice, una di quelle che crede ancora che le belle persone siano la maggioranza...non perchè sono un'illusa...ma perchè ne ho le prove: io posso affermare di essere una brava persona...le mie migliori amiche sono splendide persone...la mia famiglia è spettacolare...il mio ragazzo è un tesoro...mia mamma è una donna meravigliosa...non può essere solo fortuna...le belle persone esistono.

Sono sempre stata una che non si arrende...da bambina volevo Baby Mia...ho girato tutta la Sicilia per trovarla...qui da me non era ancora arrivata...qualcuno lo chiamerebbe capriccio...io lo chiamo determinazione...io lo chiamo consapevolezza di ciò che si vuole. Non mi sono mai accontentata di nulla...non mi sono mai stancata di cercare fino a che non ho trovato ciò che ho voluto!

In amore...a chi mi diceva che il ragazzo perfetto non esiste e che avrei fatto bene a capirlo...ho sempre risposto che non sono poi così immersa nelle favole da non saperlo...sarò anche cresciuta con Cenerentola e Biancaneve...ma poi ho preferito Sex and the city...Indimenticabile una frase di Carrie: "Insomma, se avevo imparato ad usare un cambio meccanico, forse avrei imparato anche ad avere una relazione costruttiva prima o poi". Io voglio colui che abbia così tante imperfezioni da incastrarsi perfettamente con tutte quelle mie...non mi sono mai accontentata...e oggi..posso dire di aver fatto bene!

Ero a capo di tre redazioni giornalistiche...ho mollato perchè quel lavoro non mi dava gli stimoli per svegliarmi felice ogni mattina di mettermi al pc...me lo sono costruita da sola il mio lavoro...ci ho creduto solo io...ho lottato con la forza di poche voci che mi ripetevano che avrei fatto strada...e con tante critiche che mi ricordavano che ero solo un'esaltata che si credeva la star del momento.

Ho condotto piccole serate...coordinato shooting fotografici, ho aperto un blog, ho organizzato sfilate e concorsi...ho seguito passo passo ragazzi e ragazze che si sono affidati a me...i loro occhi felici mi hanno ripagata sempre degli sforzi e mi hanno reso immune alle cattiverie ed alle dicerie.

Ci ho creduto davvero e qualcuno ha notato la mia passione, la mia forza nel portare avanti i miei sogni, le mie ambizioni, qualcuno ha notato il cuore che ci metto...qualcuno ha creduto in me. Posso finalmente annunciare che il prossimo mese Sky avrà una nuova conduttrice...già...proprio io...un piccolo passo...una piccola trasmissione domenicale di intrattenimento che rappresenta però una grande vittoria...la vittoria di un sogno...la vittoria della forza di volontà, dell'impegno e della costanza. La vittoria personale di Maria Vecchio, di Palma di Montechiaro...piccolo paesino della provincia di Agrigento arrivata agli STUDIOS di Roma.

Non c'è solo la conduzione della trasmissione in gioco...ma di tutti gli altri progetti vi parlerò prossimamente...volevo solo condividere con voi qualcosa di talmente semplice da risultare banale...e proprio per questo spesso trascurato...DIAMO RETTA AL NOSTRO ISTINTO, AL NOSTRO CUORE...NON SMETTIAMO DI SEGUIRLO MAI...POTREBBE FARCI STARE MALE...MA POTREBBE ANCHE RENDERCI FELICI E REALIZZATI...POTREBBE CONDURCI VERSO QUELLA STRADA CHE NOI NON AVREMMO OSATO PENSARE E CHE INVECE E' PROPRIO QUELLA PIU' ADATTA A NOI.

Io ho creduto nei miei sogni, gli ho dato fiducia, non li ho lasciati dentro le coperte al mio risveglio...li ho sempre portati con me in ogni azione, mi hanno guidata in tutte le avventure, ho superato tante paure ed ansie per loro, li ho amati nonostante mi rendessero apparentemente la snob di turno, quella che se la tira, li ho amati a dispetto di tutto...e loro hanno amato me.

Questo è solo un piccolo traguardo che non so dove mi porterà...forse rimarrà piccolo...forse però...perchè io non ho certo smesso di sognare!

In fotogallery una piccola sintesi di me...di voi.. Manca tantissimo...ma tantissimo deve essere ancora fatto...a presto sognatrici..!!!























































2 commenti:

  1. Sono fiera di te e comparire in queste foto che rappresentano il tuo luminoso e crescente percorso mi onora.
    L'ho capito quando ti ho visto per la prima volta... eri e sei un diamante splendente!!
    Ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. Sappi che mi hai commossa...ti voglio tanto bene anch'io...sono orgogliosa di avere un'artista come te che crede in me!!!

    RispondiElimina