venerdì 22 marzo 2013

Uomini? No, occhiali! Coco Chanel docet!


"Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro... come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali neri". Saggia Coco Chanel! Ma...trascorso il tempo in cui possiamo infilarci in calde giacche...non ci rimangono che i nostri fedeli occhiali da sole.

Quello che si nota, facendo una panoramica sui più nuovi del 2013, è l'attenzione, da parte di quasi tutti i marchi, nel coniugare estro e qualità. Ve ne sono per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Dalla forma a cerchio alla John Lennon con aste maxi, a quelli con montature ipertecnologiche e ultralight di chiaro richiamo agli anni Sessanta e Settanta. Quelli esagerati che coprono gran parte del volto, a quelli che regalano uno sguardo da gatta.

Tra i materiali troviamo il plexiglass, il lino e il carbonio, il legno, l'acciaio "invecchiato", il corno, il tessuto acetato, il titanio, il cotone, il bamboo, la pelle ed anche il nylon. Le decorazioni non conoscono vie di mezzo, si passa da quelle minimal a quelle esagerate come le perle, gli strass, i fiori e le piume. 

Imperdibile, per le più esuberanti e modaiole, la capsule collection di occhiali Bocca, in cui, Pascal Jaulent, art director di Face à Face, si è ispirato al famoso divano di Dalì, "Mae West". Le aste degli occhiali hanno la forma di gambe femminili che terminano con il vero feticcio di ogni donna: gli stiletti vertiginosi. All'interno di questi pezzi c'è anche un tributo allo smoking di Yves Saint Laurent con un modello in vernice nera.

Cercando tra la fotogallery non vi rimane che scegliere l'uomo...ops..l'occhiale...che vi farà sentire protetta ed al sicuro!









































































































Nessun commento:

Posta un commento