mercoledì 26 giugno 2013

My Virtual Reality: Farfalle e riflessi di vita..il mondo di Maria Conte!

 
Maria Conte


Continuiamo con Filòkalos....innanzitutto scusate il ritardo...le tante cose che ho avuto da orgazizzare mi hanno fatto trascurare un pò il blog...ma il grande evento dell'estate 2013 non si è fermato e i preparativi fervono... Oggi voglio parlarvi e farvi conoscere un'altra protagonista di My Virtual Reality: Maria  Conte. Maria Conte

Sarda d'adozione, Maria Conte ha vissuto a Nùoro dove si è diplomata, ma è la successiva frequenza al corso d'arte del DAMS di Bologna che le ha insegnato a contemperare la forte vena creativa con la sensibilità culturale necessaria per la produzione di gioielli dalla forma nuova, ma pur sempre in rapporto con la tradizione, richiamata in maniera sottile da materiali, simboli e colori dei gioielli del passato.

Nel 1980 apre il suo laboratorio "Orfevre" a Nùoro. Il  premio “Exempla", assegnatole a Monaco di Baviera, nell'ambito  di un concorso internazionale per giovani orafi, l'ha fatta diventare in poco tempo, punto di riferimento per una schiera sempre più numerosa di giovani orafi sardi dei primi anni novanta. 

I suoi preziosi sono singolari e unici, fantasiosi e irripetibili, Maria ne illustra il significato così: "I gioielli parlano fra di loro un linguaggio fatto di luci dorate e bagliori inaspettati, riflessi di vita e di affetti, pensieri che si perdono nei lunghi capelli al vento di donne lontane, sinuosi serpenti, farfalle magiche, maschere che ci nascondono, dolci animali che ci sorridono e il desiderio di poter avere qualcosa che non esiste".

Aspettando di conoscerla dal vivo...cominciate a sognare insieme a me guardando in fotogallery alcune delle sue creazioni! Un bacio a tutte voi fashioniste!


P.s. Vi ho già detto che non vedo l'ora di essere lì?













7 commenti:

  1. Superba, stupenda e unica Maria amica cara
    Laura

    RispondiElimina
  2. e grazie a te maria vecchio!
    e un grazie a izaccaria...........

    RispondiElimina
  3. orgogliosa di avere una grande artista sarda in questa edizione di MvR 2014 :)))))

    RispondiElimina
  4. meraviglia.... meraviglia..... maria <3

    RispondiElimina
  5. Brava Maria, sei davvero unica ♥

    RispondiElimina
  6. Mary-lin, you are wonderful AgS

    RispondiElimina