giovedì 31 gennaio 2013

Sculture ai piedi: Le scarpe più hot di primavera!


Bilanciare è la parola d'ordine. Se questa primavera indosseremo abiti lineari e morbidi, senza troppi ricami e opulenze, ai nostri piedi avremo invece scarpe che sono delle vere e proprie sculture. Ricercate nei materiali, nelle forme e nei dettagli. Tra le novità, saltano all’occhio le altezze, decisamente ridotte: Armani, Ferragamo e Dolce&Gabbana hanno fatto sfilare in passerella sandali ultra flat.

Presente in tutte le collezioni, tanto da farlo diventare il must have di stagione, il sandalo alla gladiatore, nella versione stivale con decine di lacci, dal gusto vagamente bondage. Da abolire se non si hanno gambe lunghe e affusolate.

Spopola anche il metallizzato. Come nell'abbigliamento, nemmeno nelle scarpe mancherà il lamé colorato, argentato e gold. Le zeppe si fanno elaborate e vertiginose, camminarci sopra è arte. Si fanno largo anche i tacchi senza il nostro amato platform, colui che ci ha permesso di fare le 5 nei locali tenendo ancora le scarpe ai piedi. L'allure rock, con borchie e catene, continua a farsi sentire anche in primavera, ma senza eccessi, grintose sì, ma con estrema sensualità.

Personalmente mi sono innamorata delle Renè Caovilla....hanno un unico difetto...costano quasi mille euro...o forse è proprio questo che le rende così affascinanti???






































Nessun commento:

Posta un commento