lunedì 6 ottobre 2014

Benvenuti al nord: Le mie due settimane da turista!!!


Tutto è cominciato così....con me che non avendo più spazio nelle valigie e in borsa..volevo partire con questo cerchietto molto "sobrio" in testa (alla fine è prevalso il buon senso).


Ore dopo e con le braccia sfinite dal peso delle valigie e dalla borsa...eccomi pronta per la partenza....vi risparmio le corse per non perdere il volo dopo essermi "persa" tra negozi dell'aeroporto di Napoli durante lo scalo... ma comprenderete che c'era il corner di Victoria's Secret...potevo non passarci?

Finalmente a Milano....dove Carmen, l'amica che è venuta a prendermi all'aeroporto e di cui vi parlerò dopo, vedendomi spuntare con tre valigie ha cominciato a sospettare che più che di due settimane si trattasse di un trasferimento... Ma, tornando a noi..giusto il tempo di lasciare i bagagli a casa...e si esce per il primo giretto...potevo non cominciare con una passeggiatina in via Monte Napoleone e con il mio Cosmopolitan???



Lunedì 16 settembre...Vogue Fashion Night Out....ho detto tutto. Milano in festa, negozi aperti tutta la notte, iniziative fashion ovunque, gadget imperdibili che andavano a ruba, ospiti e cocktails nelle boutique più in.... Volevo esserci da tanto..e finalmente posso dire di esserci stata. Qui di seguito il mio outfit da giorno.


E qui...quello sparkling per la notte...






Il giorno dopo...era il GRANDE GIORNO...Primo giorno di sfilate... Le strade invase da bloggers, giornalisti, fotografi, modelli e gente di ogni genere...Non mi sono mai sentita così a casa, così ispirata, così euforica. Alcuni scatti li potete trovare nel mio precedente post di cui vi lascio il link, CLICCA QUI, per i miei outfit vi rimando invece ad un prossimo articolo.

Passata la settimana della moda...è iniziata la vacanza vera e propria, è iniziato il mio tour delle città del nord. La mia amica Carmen, che più che ospitarmi mi ha proprio accolta a casa sua facendomela sentire mia, mi ha mostrato ciò che di più bello c'era da vedere. Manca ancora tantissimo da visitare...ma avremo tempo...ho intenzione di tornarci presto... (Carmen se dopo aver letto questo post cambierai numero di telefono...capirò ).

Prima tappa Lecco.... un'intera giornata passata tra il lungolago ed i vicoletti della città...










Dopo Lecco è stata la volta di Monza e del suo caratteristico centro storico.









Da Monza a Genova... Carmen non riposava un attimo dopo il lavoro per portarmi in giro e per non farmi annoiare...dopo la mia partenza avrà dormito 48 ore di fila per recuperare le ore di sonno perse...
Sveglia presto...si fa per dire..considerando che siamo partite a mezzogiorno...a detta di Carmen per colpa mia e delle ore passate in bagno.. (io credevo fossero al massimo pochi minuti... :P ) e poi via.
Genova è stupenda. Il lungomare, il suo porto antico e i meravigliosi scenari che offrono mi sono rimasti nel cuore.










 
















Dal mare ligure ad un famosissimo lago lombardo il passo è breve... Non potevo terminare la mia vacanza senza aver visto Como... Dopo una mattinata di shopping nel cuore di Milano...ero pronta e carica per una delle città che ho sempre considerato tra le più belle al mondo. Le mie aspettative non sono state deluse...Como è incantevole, come anche il lungolago di Cernobbio...i suoi scorci lasciano senza fiato e immergendomi nei suoi colori ho anche compreso i tanti vip di oltreoceano che hanno scelto di vivere qui.

































Tra laghi, città d'arte e tanto shopping...siamo arrivati all'ultimo giorno del mio tour... Una fiera del fungo porcino e alcune amiche di Carmen che hanno organizzato tutto...sono stati il pretesto per visitare Parma. Raramente ho visto una città così viva ed a misura d'uomo allo stesso tempo. Un esempio di vivibilità, un'altissima qualità di vita.











Ed eccoci arrivati al giorno della partenza...queste foto penso dicano tutto...




Che dire? Ero emozionatissima nel partire...questo rappresentava un grande traguardo per me...una mia personale vittoria. La conferma che mi sto muovendo nella giusta direzione, quella che mi ha sempre indicato il mio istinto ed il mio cuore. Ho passato l'estate a lavorare ponendomi come obiettivo quello di investire tutto in questo progetto. Ci sono riuscita e la soddisfazione è grandissima.



Un grazie và anche a mamma e papà..non è semplice essere i genitori di una figlia come me...tanto sognatrice quanto testarda... Non sempre comprendono le mie scelte...ma mai una volta che si siano opposti...sempre al mio fianco...sempre pronti a sostenermi.

Grazie a Carmen...conosciuta da poco...ma che si è fatta amare da subito. Io sono quel che tipo di persona che dà tutto sempre...senza mai aspettarsi nulla in cambio...e lei...se possibile...lo è ancor più di me. Mi ha aperto le porte di casa sua senza riserve...mi ha fatto scordare il fatto di essere un'ospite...ha cercato di prendersi cura di me in tutto...non mi ha fatto mancare niente...viziandomi come forse solo i miei genitori fanno...senza voler nulla in cambio...senza aspettarsi un mio grazie...solo per il piacere di vedermi sorridere e stare bene. Non conosco molte persone disposte a comportarsi come si è comportata lei. Sono andata via con la voglia di tornarci sapendo di trovare "casa", sapendo di trovare "amore".  Le canzoni cantate a squarciagola in macchina...le vaschette di patatine divorate a casa, gli aperitivi, le risate guardando vecchie foto...le lunghe chiacchierate ed i tanti consigli...porto tutto nel cuore.

Tanta moda...tanti acquisti...tante città visitate...un'amicizia stupenda...tante belle persone conosciute... E' proprio vero che ogni viaggio ti cambia, che si rientra sempre diversi...io avrò pure svuotato il portafogli...ma ho arricchito me stessa...sono più di quel che ero giorno 15...su quella poltrona dell'aeroporto di Catania.

Care fashioniste...il post è lunghissimo e spero di non avervi annoiate troppo...domani mi farò perdonare con un post tutto dedicato agli outfits e con pochissime parole... BACI BACI...!!!

Nessun commento:

Posta un commento