giovedì 13 novembre 2014

Alla scoperta di me stessa: I miei venti giorni a Berlino!


“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l'universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d'altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è.” Marcel Proust.

Non un viaggio per distrarsi, non un viaggio per staccare la spina dagli impegni e dai pensieri quotidiani...per quello basta una passeggiata in riva al mare...e forse certi pensieri ci accompagnerebbero lo stesso anche lì... Bensì un viaggio per scoprire, per imparare, per crescere, per arricchirsi, per guardare con occhi diversi ciò che abbiamo sempre visto in un solo modo.

Non un viaggio di pochi giorni, ma un lungo viaggio per capire abitudini e modi di vita diversi dai nostri e che solo con il tempo cominciano a diventare naturali anche per noi.

Non un viaggio "alla ricerca di..." ma un viaggio alla scoperta di se stessi attraverso luoghi, colori, temperature e cibi nuovi. Scoprirsi capaci di adattarsi con tanta facilità a tanta diversità è qualcosa di stupendo che rende più forti e più consapevoli delle proprie capacità. Un viaggio per ricaricarsi di positività per poter affrontare nuovi progetti e nuove avventure. 

Un viaggio che difficilmente potrei descriversi...l'ho vissuto in pieno attraverso monumenti, parchi, mercatini. Luoghi ed attimi che ho cercato di "sintetizzare" in questa foto gallery.

Ho cominciato questo post con una frase di Proust che rappresenta totalmente il mio primo viaggio in Germania, a Berlino, città meravigliosa di cui mi sono perdutamente innamorata. Una città nella quale voglio assolutamente ritornare. 

Adesso voglio concluderlo con un'altra frase che identifica invece lo spirito con il quale intraprendo questo tipo di viaggi: “Incontrami per la città, mentre vago per la città, in cerca di qualcosa che non so, incontrami e sorridimi, poi va per la tua strada.” Jim Morrison.

Alla prossima...baci baci fashioniste e viaggiatrici...!!!
























































































































2 commenti: