venerdì 18 gennaio 2013

Stiletto style: si o no?













Se dico stiletto la prima cosa che vi viene in mente sono le scarpe con il tacco a spillo? Anch’io avrei pensato al tacco 12 fino a qualche settimana fa...prima di provare un altro tipo di stiletto. Le celebrities d’oltreoceano hanno cominciato a sfoggiarle già da tempo...adesso avrete già capito che mi riferisco all’ultima tendenza in fatto di nails. Oltre a quelle quadrate, la forma più richiesta per la praticità, quelle tonde e a mandorla, ha riscosso molto successo l’unghia stiletto che allunga le dita valorizzando la mano. Lady Gaga le sceglie laccate di rosso, Rihanna le adora e ne cambia il colore a seconda della mise del giorno, nude look invece per Blake Lively (la superfashion Serena di Gossip Girl).

Ma, un conto sono le star e la loro vita patinata...un conto siamo noi alle prese con letti da rifare e calze da indossare. Io, mettendo da parte tutte le perplessità, ho voluto provarle. Ero già abituata a tenere le unghie molto lunghe, quindi la lunghezza non mi ha creato alcun problema, ma non pensavo che la mano avrebbe avuto tutto un altro aspetto: più sottile, curata e, cosa non trascurabile, fashion. Adesso, quella che pensavo sarebbe stata solo una prova di un paio di settimane, sta diventando un amore. Non so se sarà duraturo, ma lo stiletto, come vedrete dalle immagini, è ormai la mia manicure da tre mesi. Ah...dimenticavo...non ho smagliato una sola sola calza...nemmeno quelle in pizzo!

Una sola accortezza, questo tipo di manicure necessita di mani esperte. Non affidatevi ad estetiste alle prime armi. Esperienza, serietà e professionalità sono alla base della loro riuscita. Il mio stiletto è stato realizzato da Isabella Tutino, della Nail and Beauty Academy, Nail-Beauty-Academy, una garanzia in fatto di ricostruzione unghie. La sua accademia, dove si organizzano anche corsi professionali, si trova a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.

Fatemi sapere che ne pensate....io intanto...scelgo la prossima forma.

1 commento:

  1. Penso che Coco Chanel inorridirebbe a vedere il suo nome vicino a delle unghie stiletto. Io non sono lei ma le trovo il massimo della volgarità, però non posso che ammirare la tenacia di chi le porta e l'abilità di chi le fa.
    Saluti
    Lore

    RispondiElimina