mercoledì 2 luglio 2014

Bellezze al bagno... Ma ne siete proprio sicure?

L'idea mi è venuta passando un'intera giornata al mare...mi sarei messa a scrivere stesa al sole.... C'era così tanto da dire che non so se un solo post mi sarebbe bastato. 

Insomma, va bene che in spiaggia ci si sente più libere, ma a tutto c'è un limite: Ragazze che non entrano in acqua per paura del mascara, fondotinta pesantissimi che si sciolgono come burro e che non userei nemmeno in inverno, correttori bianco fluo sotto agli occhi, rossetti rosso amaranto con tanto di matita di tre toni più scusa a contornare le labbra, scie di blush o terra ben definite e scure, glitter come se piovesse, scie di profumo che nemmeno all'Accademia del profumo, ombretti letteralmente buttati sugli occhi come se non ci fosse un domani.

Di fronte a tutto questo...mi sorge spontanea un'unica domanda: Perchè? Perchè ragazze carine devono ostinarsi ad imbruttirsi a tutti i costi?

Così ho pensato di proporvi una mini guida con i miei "sì" ed i miei "no", una sorta di bon ton da spiaggia. Naturalmente questo è il mio parere, o meglio, i comportamenti che assumo io, ognuno di noi sceglie in base ai propri gusti.

Innanzitutto, se proprio non sapete rinunciare ad un pò di make up, che sia il più discreto possibile e cosa fondamentale, adatto alla spiaggia, waterproof. Io, solitamente, non metto nemmeno quello, preferisco poter nuotare anche sott'acqua senza la paura di brutte sorprese, piuttosto che avere una pelle perfetta (per quella basta l'acqua del mare ed i raggi del sole).

Comunque, se proprio non riuscite ad uscire di casa senza, portate sempre nella pochette le salviettine struccanti ed uno specchietto che vi consentiranno di controllarvi spesso e di essere sempre impeccabili. Gli ombretti dovrebbero essere in crema, più resistenti, ed in tonalità neutre, al massino rosate o corallo. Potete anche fissarli meglio con qualcosa in polvere, ma ad effetto nude, come le palette Naked della Urban Decay. Scegliete gli eyeliner colorati per dare un tocco di luminosità agli occhi e lo stesso vale per i mascara, quelli blu, verde o viola, definiscono senza appesantire lo sguardo.

Bandito il fondotinta, sì a BB cream e prodotti compatti. No alle terre, sì agli illuminanti. No ai rossetti, sì a gloss e balsami labbra. No ai profumi, sì ad acque profumate che contengono anche la protezione solare. No alle pesantissime creme solari di vecchia generazione, sì ai sublimatori dell'abbronzatura con SPF alto.

In fotogallery troverete una piccola guida a questi prodotti, ci sono quelli low cost e quelli più costosi, facilmente reperibili ovunque e che vi terranno lontane dal temuto effetto mascherone anche sul bagnasciuga.

In attesa della guida all'outfit da spiaggia, che merita un post a parte, vado al mare...in cerca di ispirazione ovviamente...

Baci baci fashioniste!!!



















































Nessun commento:

Posta un commento