venerdì 11 luglio 2014

Croce e delizia: Ovvero orrori e glamour tips per la spiaggia!


Come promesso eccomi con un nuovo post dedicato ai look da spiaggia, a tutti gli "orrori" che ho notato e a come essere sempre impeccabili anche al mare.

Le cose da scrivere sono tante, quindi cominciamo subito. Mai...e dico mai...i tacchi in spiaggia. Che motivo c'è di rischiare di perdere la caviglia ad ogni passo? Non ne vedo i vantaggi: l'andatura sembra quella leggiadra di un T-Rex e in quanto ai centimetri in più...quelli si perdono sotto la sabbia... No...no e ancora no! Ci sono delle ciabattine super cool, dei graziosissimi copripiede che decorano con intrecci e pietre. Qualunque cosa, ma mai le sneackers ed i tacchi!







Passiamo al costume, o lo indossate o non lo indossate. Può anche essere minimale per favorire l'abbronzatura, ma deve coprire ciò che va coperto, altrimenti optate per una spiaggia per naturisti. Mai stringhe o triangoINI minuscoli di stoffa che danno l'illusione di nascondere ciò che invece è in bella mostra. Lo stesso vale per i maschi...COPRITEVIIIIIII!!!!!







Passiamo all'outfit. Non ingoffatevi troppo e non riempitevi di borse ed accessori come se foste delle bancarelle ambulanti. Tenete sempre a mente le parole di Coco Chanel: "Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa". Mai come in questo caso vanno prese alla lettera. Caftani, camicine aperte sul bikini, abitini impalpabili, pants fluttuanti, parei legati in vita per lunghe passeggiate, shorts e crop top, gli spunti sono tanti...date un'occhiata alla fotogallery e lasciatevi ispirare dalle scelte delle star, alcune sono da imitare altre da evitare assolutamente.





































Un capitolo a parte meriterebbero quelle che entrano in acqua con magliette per coprire la pancia o in shorts per celare culetti un pò troppo abbondanti ed un filo di cellulite. Abbandonate completamente l'idea che una cosa del genere sia possibile. In spiaggia non si può nascondere nulla ed ogni tentativo di camuffare dà l'effetto contrario. Se uscite dall'acqua completamente vestite, attirerete ancora di più l'attenzione. Vivete con naturalezza il vostro corpo, accettatene i difetti che tutte abbiamo, valorizzate i punti di forza e sentitevi belle, non esiste pareo o top che possa fare più della vostra sicurezza e del vostro sorriso.





Adesso passiamo ai capelli. Per favore niente "pinzoni" da vecchia zia disperata e niente orrende fasce in tessuti elastici di improbabili colori. Coroncine di fiori, cappelli, foulard, morbidi intrecci, code e chignon sono una scelta easy e glamour per farsi notare con stile.




Per concludere questa piccola carrellata di orrori e piccole idee da copiare, ho un'ultima raccomandazione per le ragazze: DEPILATEVIIIIII! Lasciate le ascelle "nature" a star del calibro di Madonna o Julia Roberts, (che secondo me fanno schifo ugualmente)... le comuni mortali si armino di ceretta e strisce. Ascelle, gambe, inguine, braccia, non trascurate nulla, ogni pelo va estirpato. Non ci sono scuse che tengano, lasciamo la peluria agli uomini ed ai nostri amici a quattro zampe, siamo DONNE, comportiamoci da tali!!!!





Ragazze...spero di esservi stata utile e di avervi fatto divertire.... Buona estate ed alla prossima.

Baci baci fashioniste!

Nessun commento:

Posta un commento