mercoledì 16 luglio 2014

Nel vortice del make up: Le beauty gurus mi hanno rovinata!


Ciao fashioniste. Ultimamente ricevo sempre più richieste di consigli su tutto ciò che ruota attorno al make up. In tantissime mi chiedete come ho realizzato un trucco, che prodotti ho usato, da cosa ho preso spunto. Così ho pensato di proporvi una carrellata dei miei look. Non sono tantissimi perchè non avevo previsto un post simile, quindi, ho cercato tra le varie foto quelle che facessero vedere meglio il make up. Ma viste le tante richieste ho cercato di accontentarvi.

La mia passione per il make up risale ai tempi in cui ero ancora una bambina, ma fino a qualche anno fa non ero assolutamente capace di mettere nemmeno due colori di ombretto insieme. La rivoluzione è avvenuta con Youtube, in cui i tutorial delle beauty gurus mi hanno aperto un mondo. Tra consigli, suggerimenti e tecniche ho imparato ad usare pennelli, a scegliere i prodotti giusti ed a mescolare le varie texture.

Se prima mi limitavo ad un pò di Kajal, adesso mi diverto a giocare con i colori, ad abbinarli all'outfit ed all'idea che quel particolare giorno voglio dare di me. Naturalmente a questo divertimento corrisponde anche un portafoglio perennemente vuoto. Già prima le profumerie erano per me come una calamita alla quale non facevo alcuna resistenza, ma adesso la situazione è drasticamente peggiorata. Conosco tutti i siti, italiani e non, che vendono i prodotti migliori sul mercato e che consigliano le mie "fonti di ispirazione", da Sephora la mia carta riceve sempre sconti ( e chi conosce Sephora sa bene che cosa significa). 

Insomma, un disastro, quando esco a fare shopping con le amiche o con la mamma e non mi trovano, se c'è una profumeria nelle vicinanze...si fiondano dentro sicure di trovarmi immersa nella scelta di qualche palette o gloss.

Ciò che posso consigliarvi io è di cominciare mescolando poco finchè non comincerete ad essere più precise con colore e pennelli. Si, perchè anche gli strumenti sono fondamentali: i pennelli giusti ed i prodotti di qualità fanno la differenza. Non otterrete di certo gli stessi risultati con un ombretto da un euro ed uno da trenta. Certo la spesa è consistente, ma rappresenta un piccolo investimento per chi ama giocare col make up e curarlo tanto. Non solo in termini di durata, ma soprattutto di resa. 

Per questi look ho usato quasi esclusivamente le palette della TOO FACED, URBAN DECAY, NEVE COSMETICS, DIOR, SHISEIDO e CHANEL, hanno le migliori texture ed il risultato è garantito. Il  TOUCH ECLAT della Yves Saint Laurent è imbattibile, ma si avvicina molto al suo effetto quello della Pupa. Il mascara che non tradirò mai è quello dela Dior, l'Iconic Overcurl. Tra i prodotti della Kiko, amo i loro ombretti in stick dall'estrema durata e il loro primer occhi. Anche alcuni prodottini molto low cost della Essence sono validi, io però mi sento di consigliarvi solo i rossetti, non vanno nelle pieghe e durano tanto.

Insomma, se state per avvicinarvi a questo mondo e volete imparare non è il caso di spendere una fortuna, ma se come me siete totalmente dentro al vortice degli illuminanti, delle tinte e dei  pennelli innovativi...non vi resta che entrare in uno di quei meravigliosi store colorati e farvi travolgere dai suoi profumi e dalle sue novità.

Oggi vi ho accennato solo qualcosa riguardo alla mia passione ed al modo in cui ho imparato a truccarmi...ma se vi interessa tornerò più dettagliatamente sull'argomento dandovi anche qualche consiglio più "tecnico". 

Baci baci fashioniste!!!
















































































Nessun commento:

Posta un commento