giovedì 21 febbraio 2013

Fiocchi e cerchietti per una primavera frou frou


Dopo gli ultimi post sdolcinati e romantici...è ora di tornare a parlare di cose serie: I capelli! Cosa propongono gli hair stylist per la prossima stagione? Come sempre, fonte di ispirazione sono le ultime sfilate, dove si sono viste lunghezze estreme e corti strutturati e decisi. Sulle modelle colori vibranti e tanti accessori, dal foulard trasformista che segue la nostra fantasia, ai cerchietti frou frou...fino ai fiocchi più chic.

Ma se seguire le mode e i diktat ci fa subito sentire trendy, ricordate che la bellezza è qualcosa che parte da dentro. Solo se vi sentirete belle e a vostro agio col look adottato trasmetterete fascino, appeal. Pensate a ciò che volete comunicare in un determinato momento e scegliete ogni dettaglio in funzione di quello.

Il taglio, al di là dei suggerimenti, che sia corto, scalato, deciso o lungo, deve creare la perfetta cornice al vostro volto. Lo stesso vale per il colore, osate pure ogni tonalità possibile se la sentite nelle vostre corde. Gli accessori devono caratterizzare e porre l'accento sulla vostra creatività, devono distinguervi, ma attenzione a non esagerare: l'overdressing è sempre in agguato. Se volete puntare tutto su un cerchietto importante o su un cappello scenico, il resto dev'essere minimal.

La moda è un gioco...divertitevi a giocare con essa...!!!
































































Nessun commento:

Posta un commento