martedì 19 febbraio 2013

Vivi come credi, fai ciò che ti dice il cuore!

L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quel che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte e questioni di cuore, saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti. Steve Jobs

La frase nel titolo è di Charlie Chaplin, ma riassume perfettamente il concetto di oggi. Cosa mi fa alzare dal letto ogni mattina? Si, devo pur lavorare e correre dietro a tutti gli impegni...ma non mi riferivo ad un risveglio controvoglia, non mi immagino con la grazia di uno zombie e con gli occhi mezzi chiusi cercare la macchinetta del caffè. Io pensavo piuttosto allo svegliarsi prima ancora che suoni la sveglia perchè si è impazienti di cominciare a fare ciò che dà colore alla propria vita.

Non è facile che ciò accada, molto spesso si è costretti a fare ciò che non si è scelto, ma nulla è impossibile e seguire la propria strada si può. Scrivo da quando ero piccolissima, l'unica materia in cui avevo 10 era l'italiano e non mi sono mai immaginata a far altro. All'università, spinta dal "così troverai un lavoro sicuro" ho scelto Biotecnologie...tre anni sprecati. Per carità, son serviti anche loro....a rafforzare la mia convinzione: Sono nata per SCRIVERE. Così, siccome non riesco a far nulla che non sia ciò che voglio, ho mollato e ho cominciato Comunicazione.

Passando per aziende di pubblicità, redazioni di piccole e grandi testate, mi ritrovo adesso ad avere un mio spazio. E' ancora un mini spazio...ma è mio! Non sto guadagnando ciò che avrei guadagnato da biotecnologa....ma sapete cosa vi dico? Chi se ne frega! Io mi alzo ogni mattina felice.

Questo doveva essere un post diverso...vi stavo per proporre un outfit da giornata lavorativa....ma alla fine...come avrete già capito...scrivo d'impulso, senza pensare...parto con un concetto in testa...e finisco col parlare di altro...le dita sembra che vadano da sole sulla tastiera...mosse più dal cuore che dalla testa. Si, forse per questo amo così tanto scrivere...mi permette di essere ciò che sono: più cuore che testa!

P.s. La proposta di outfit la trovate lo stesso...va bene per qualsiasi lavoro facciate..perchè essere belle e curate è un dovere verso noi stesse.











Nessun commento:

Posta un commento