martedì 12 febbraio 2013

Occhi o labbra? Le tendenze make up di primavera!


In materia di make up la primavera ci vuole decise...niente trucchi soft o sottotono, occorre puntare tutto sulla valorizzazione di un dettaglio. Voi siete più per il focus sugli occhi o sulle labbra? Oppure, come farò io, sceglierete di volta in volta il vostro make up a seconda dello stile, della mise e dell'umore del momento? Per capire un pò le tendenze ho raccolto immagini dalle ultime sfilate.

Ispirazione vintage per Gucci che punta tutto sullo sguardo, con eyeliner e ciglia lunghissime e lascia pelle e bocca in trasparenza. Stessa cosa per Just Cavalli che fa sfilare le sue modelle con trucco effetto metal blu e bianco. Ancora una volta occhi in primo piano e bocca nude da Moschino Cheap and Chic dove l'azzurro elettrico è posizionato solo sotto la rima inferiore dell'occhio.

Rem Accra vuole dee quasi nude con labbra corallo e fard rosato. Marc Jacobs mette le sopracciglia in primo piano e crea grafismi sugli occhi. Tendenza ripresa da Marchesa, che però utilizza grafismi black e oro sull'angolo interno degli occhi. Un trucco dai toni oro e nero è anche la scelta di Versace.


Ralph Lauren vuole una donna elegante e chic e ci riesce con un trucco che prevede zigomi scaldati da un fard color pesca e una riga di eyelienr nero sulla palpebra mobile. Anche Ermanno Scervino e Philosophy di Alberta Ferretti sottolineano gli zigomi e le palpebre.

Giorgio Armani esagera con un sofisticato smoky eye grigio portato con ciglia fake. Chanel ci rende sensuali e adotta l'ombretto grigio metal su tutto l'occhio in cui è presente pure l'eyeliner nero. Sulle labbra del gloss rosa.

Se da Lanvin lo smoky è portato sulla rima inferiore e gioca con le tonalità del grigio e del bronzo, da Louis Vuitton il trucco ladylike è vivacizzato dall'ombretto arancione mat sulla paplpebra mobile e dal mascara nero.

Gioco di sovrapposizione di colori per le labbra che passano dall'arancio al fucsia per Vera Wang che richiama l'estate con un trucco tutto virato su questi toni. Labbra in primo piano anche da Vivienne Westwood Red Label. Dalla passerella di Prada spicca la bocca rossa semi-mat e un tocco di luce nell'angolo interno dell'occhio.



Come potete notare, ce n'è per tutti i gusti e tutti i momenti della giornata...divertitevi a giocare con palette e pennelli per essere sempre glam ed impeccabili.

P.s. Non lasciatevi scappare il nuovo eyeshadow Twin set di Dior, è divino. Io l'ho acquistato in tutte e quattro le tonalità...(Lo so, sembro ossessionata da Dior...ma non è colpa mia...sono i prodotti che sono irresistibili...fanno miracoli...)!!!
































































Nessun commento:

Posta un commento