mercoledì 18 giugno 2014

Trend Alert: L'estate si veste di fiori!

Non sarà molto originale, ma se ogni anno bouquet e petali sbocciano anche sui nostri look e sugli accessori più stilosi di stagione, un motivo ci sarà.

Basta indossarli per sentire subito una sferzata di buon umore e di allegria. Le fonti di ispirazione sono tante, dalla versione romantica e sognante di Dolce&Gabbana al piglio fresco e ironico di Christopher Kane. Ma non sono gli unici, stampe floreali anche da Tory Burch, Antonio Marras e da Mulberry. Nelle passerelle i fiori non si sono fatti certo desiderare.

Io ho comprato tanti abiti con questo tipo di stampa, da quelli adatti agli impegni mattutini a quelli più serali.

In fotogallery troverete tre proposte, la prima adatta al giorno con un abitino svolazzante, molto scollato, con tagli in vita e sulla schiena, fondo nero, fiori fuxia scuro e verdi di Tally Weijl. Per la sera invece cambia il tessuto, il cotone diventa seducente seta, i volumi si restringono per fasciare meglio e rendere anche la stampa floreale estremamente adatta alle ore piccole. Sono due le proposte serali: un morbido abito in seta grigia di Adele Fado con stampe di maxi fiori purple e orange dal taglio tipico di un abito kimono...lo adoro e sentire la seta scorrere ad ogni passo mi fa stare benissimo. Il secondo è un tubino di seta rosa stretch di Cavalli con piccoli mazzetti di fiori sparsi.

Inutile dire che mi sento speciale tutte le volte che li indosso e..dai complimenti ricevuti...credo che sia una cosa che traspare.

Voi avete nel vostro armadio qualcosa a fiori? Baci baci fashioniste!!!

































































Nessun commento:

Posta un commento